EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

PsycOroscopo della donna Sagittario
di Antonio Sammartino    28/05/1980

La donna Sagittario (23/11–21/12) è simpatica, capricciosa, volubile, colta, leale, generosa, allegra, idealista, ottimista, vivace, irrequieta, impulsiva, esuberante, libera, dinamica, indipendente, anticonformista. È dotata di un grande intuito. È espansiva ed ottimista, perché ha fiducia nelle sue potenzialità ed è convinta di riuscire a portare a termine qualsiasi compito, anche se a volte le difficoltà impreviste sono fonti di grandi delusioni.

Ama la propria libertà, per cui gradisce stabilire, nei momenti che ritiene più opportuno, contatti con nuove persone per vivere nuove esperienze, tuttavia non tollera i pettegolezzi. È attratta dall'avventura e dai viaggi anche di fantasia, ama divertirsi in modo disinibito e senza pregiudizi. Con le persone di cultura gradisce anche parlare di argomenti artistici e letterari. La sua fortuna non è un dono del destino, ma il risultato delle sue brillanti caratteristiche. È leale e generosa, in quanto crede ed ha fiducia nel prossimo, è rispettosa dei principi e delle tradizioni, è permissiva con se stessa e inflessibile con gli altri. La sua indole allegra ed esuberante è spesso la causa della sua continua esplosione di sogni, fantasie ed idee, anche se resta sempre ancorata alla realtà.
In amore, a causa del suo temperamento disinvolto e aperto, spesso commette l’errore di scambiare un’infatuazione passeggera per il grande amore. È un’ottima partner anche se non è costante negli affetti, tuttavia quando si innamora, perde completamente la testa, riesce a contenere la sua irrequietezza ed emerge la sua natura romantica e passionale. Tuttavia non intende rinunciare alla sua libertà e non sopporta atteggiamenti possessivi. Anche se è attenta alle esigenze del partner non si sottomette, in quanto gradisce un rapporto paritario. È un’ottima madre, vivace e particolarmente attenta alle necessità dei figli, è moderatamente invadente nei loro confronti anche se a volte espone i suoi principi con poca convinzione.
Nei rapporti sessuali, non gradisce la trasgressione eccessiva o i rapporti torbidi, ma cerca sempre una forte complicità fisica ed intellettuale, priva di drammaticità.
Uomini, desidera essere corteggiata ed adulata con assiduità. Manifestate il vostro interesse con regali di qualsiasi genere, in quanto non ha particolari preferenze. Non mostratevi mai tristi o con aria malinconica. Gradisce molto flirtare, ma diventa seria se il rapporto assume importanza per Lei. È alla ricerca di un uomo allegro, dinamico e avventuroso.
Nel lavoro, non sopporta la mediocrità, non si lascia influenzare dalle opinioni degli altri, non gradisce le critiche e non ha timore ad accettare nuove prospettive di lavoro, perché si sente gratificata quando gli viene assegnato un nuovo compito da svolgere specie se è impegnativo, in quanto nulla la spaventa.
Il suo partner ideale può essere un Leone, Ariete, Acquario o Bilancia, mentre il suo temperamento poco si adatta a Scorpione, Pesci, Capricorno e Vergine.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)